Il servizio si basa su 3 principi

INFORMARE

Condivisione con tutta la popolazione delle iniziative e dei servizi offerti dall’Ente.

ASCOLTARE

Conoscenza reciproca tra Comune e cittadino grazie all’interazione semplificata.

PARTECIPARE

Collaborazione attiva al processo di comunicazione di entrambe le parti.

Cosa si può fare con myNotice?

AVVISI

L’Ente può avvisare la popolazione in tempo reale.

SEGNALAZIONI

È possibile ricevere e gestire le segnalazioni dei cittadini.

SONDAGGI

È possibile fare sondaggi per avere un’opinione da parte degli iscritti su tematiche di interesse comune.

PROMEMORIA

Il cittadino può abilitare promemoria, come ad esempio il calendario rifiuti.

PRENOTAZIONE EVENTI

Il cittadino può iscriversi ad eventi organizzati dall’Ente in pochi clic.

RICERCHE

Il cittadino accede facilmente ai contenuti grazie a link diretti.

PER L’ENTE

myNotice si integra in maniera semplice ed immediata, senza ulteriore impiego di tempo, a quanto già l’operatore comunale è solito fare per la pubblicazione di notizie sul sito istituzionale senza usare necessariamente app specifiche per veicolare le informazioni. 

PER IL CITTADINO

Registrandosi all’interno del sito istituzionale dell’ente tramite la compilazione di un form, il cittadino ha la possibilità di scegliere quali categorie di informazioni ricevere, come ad esempio: Info Comune, Eventi, Notizie, Scuola, Sociale, Territorio… Inoltre, il servizio consente di selezionare con quale metodo (SMS o E-mail) ricevere le diverse notizie suddivise secondo le macro-aree prescelte.