CITTADINO ↔ ENTE
- NEWS PORTALE
- SOCIAL NETWORKS
- TELEGRAM
Tramite l'iscrizione al portale myNotice, l'utente sceglierà quali macro-categorie di argomenti ricevere e su quale mezzo di comunicazione (SMS o e-mail), come ad esempio "Info Comune, Eventi, Notizie, Scuola, Sociale, Territorio".
In tal modo l'Ente raggiunge la maggior parte della popolazione in base agli interessi di questi ultimi, in maniera non invasiva.
Ecco una breve video-guida per il cittadino contenente i passaggi per iscriversi al portale.
La notizia pubblicata dall'Ente sul sito istituzionale viene caricata contemporaneamente anche nei social networks da questo gestiti (Facebook, Twitter, Linkedin).
Il cittadino, in questo modo, consulta le news e può, a sua volta, condividerle nel proprio profilo producendo un effetto propagazione.
Il servizio si appoggia a Telegram; il cittadino ha la possibilità di prendere parte al canale Telegram ufficiale del Comune e di usufruire del Bot.
In particolare, tramite il CANALE il cittadino ha la possibilità di visualizzare in tempo reale tutte le news pubblicate in contemporanea sul sito istituzionale e può partecipare in modo anonimo a sondaggi creati dall'Ente su tematiche attuali.
Inoltre, il cittadino può interpellare il BOT circa le informazioni riguardanti il Comune e fare segnalazioni. In pochi istanti viene formulata una risposta con un linguaggio umano e mediante dei link diretti alle informazioni.
Un modo innovativo per interagire con il sito istituzionale.